Logo

Attività & Eventi

Attività & Eventi


Fiera della Befana

A L’Aquila si tiene la più famosa, nonché una delle più grandi fiere dedicate all’epifania in Italia.

Fu anche la prima in ordine temporale ed ogni anno è visitata da migliaia di turisti che si affollano nelle vie del centro per respirare fino in fondo le atmosfere natalizie.

E’ la befana la grande protagonista ma ci sarà spazio anche per visitare le Grotte di Stiffe ed ammirare lo splendido Presepe Artistico, ricavato in una cornice naturale mozzafiato, tra stalattiti, stalagmiti e cascate naturali.


Festival della Montagna

Nel Parco del Castello, il Villaggio Festival ospita strutture di arrampicata, big air bag, circuito pump-track, area slack-line, spazio danza aerea, percorso di orienteering.

E’ presente un mercato di produttori locali ed espositori di settore e non manchano inoltre punti ristoro con buon cibo e buon bere. Dibattiti, mostre e libri saranno ospitati all’interno dell’Auditorium di Renzo Piano.

Tutti i giorni sono previste attività outdoor di vario genere sulle montagne del Gran Sasso, da escursioni a prove di volo libero, sotto la supervisione di professionisti.

 


Perdonanza

La Perdonanza dell’Aquila è culla del valore universale di spiritualità che prende forma attraversando la Porta Santa della Basilica di Santa Maria di Collemaggio.

Il rito solenne che Papa Celestino V, a un mese dalla sua elezione a Pontefice, nel 1294 concesse a tutti i fedeli, nella basilica costruita per sua stessa volontà.

L’umile eremita del Morrone, il primo pontefice dimissionario della storia papale, ha lasciato agli aquilani la custodia di un messaggio sociale di rivoluzionaria importanza.

– Info: Perdonanza Celestiniana

 

 


©B&B L‘Aquila del Parco | Bed and Breakfast • L'Aquila, Pizzoli (AQ)